Lettori fissi

giovedì 14 gennaio 2016

CARO DIARIO ...cambiare vita. 14/01/2016

Meglio di no non voltarsi mai quando si va via... perchè voltarsi è gia un pò tornare è già nostalgià
Queste sono le parole di una vecchia canzone di un grande cantautore, Claudio Baglioni. 
Mai parole furono più vere. Ritrovarsi a cambiare vita, abitudini, sentirsi un pò disorientati e soli. Questo accade quando improvvisamente la tua vita cambia (di nuovo) e allora lascia tutto ciò che avevi costruito, lascia quella vita che inizialmente ti faceva star male perchè eri lontana da casa, dalla famiglia, lascia quella vita che adesso amavi. 
Ma non è quella vita che in realtà amavo ma la persona che ne faceva parte. Adesso non vorrei essere fraintesa, ne fa ancora parte, ci amiamo, ci vogliamo e ci manchiamo, ma semplicemente siamo lontani chilometri... e allora si parte, si dice a se stessi che saremo forti, che ce la faremo, è solo questione di tempo, perchè ad ogni cosa che accade c'è sempre una spiegazione, nulla avviene per caso.
Allora prendiamo in mano questa vita, affrontiamola ed amiamola così com'è. Io non mi fermo!! E voi? Vi lascio un saluto, per questa sera chiudo questa pagina di diario e come sempre RESTATE IN ASCOLTO!



26 commenti:

  1. Io pultroppo sono una di quelle che non riesce a vivere rapporti a distanza neanche per 1 giorno....sono sbagliata io lo so...ti ammiro per la tua forza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria. No, non sei sbagliata, Anch'io la pensavo come te, non sarei mai stata in grado di vivere un rapporto a distanza. Ma quando la vita ti porta a vivere determinate esperienze si reagisce diversamente e si lotta. Un kiss

      Elimina
  2. Quando c'è un grande amore tutto si supera..anche la distanza.. ti auguro tanta felicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie di cuore. La penso come te, un grande amore supera tutto.

      Elimina
  3. Ciao io sono una grande fan di Claudio Baglioni ma non riesco a ricordare di quale frase si tratti, me la puoi ricordare? :)
    Io penso che ogni cambiamento ci scombussola e porta novità belle e brutte e purtroppo dobbiamo farci forza perchè i cambiamenti fanno parte della vita.. spero che presto potrai riabbracciare la persona a cui tieni tanto e che ti manca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) già sapere che sei una grande fan di BAGLIONI mi fa molto piacere. Si tratta di Hangar. Hai presente? Grazie mille per il tuo bel commento.

      Elimina
  4. bellissime parole e bellissimo pensiero. Spesso l'amore ci da la forza di fare cose che non avremmo mai creduto possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)hai pienamente ragione. L'amore ci rende forti.

      Elimina
  5. Posso dirti che ho vissuto la stessa storia, con una distanzia molto, ma molto grande per ben 3 anni. L'amore mi ha fatto lasciare tutto: famiglia, lavoro e una vita. Dobbiamo essere sempre pronti al cambiamento, posso assicurarti che ne vale la pena. Diventerai più forte come persona e imparerai tante cose valide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di cuore per il tuo sostegno. 3 anni sono davvero lunghissimi, sicuramente sei una persona forte e con tanto coraggio.

      Elimina
  6. Ho provato nelle mie esperienze passate ad avere un rapporto a distanza ma decisamente non fa per me, ma ti auguro sempre di seguire il tuo cuore ;)

    RispondiElimina
  7. ho avuto tante relazioni a distanza e, seppure non facili, sono state molto intense :)

    RispondiElimina
  8. La lontananza è brutta, ma l'amore vero supera tutto e trionfa sempre! Ti faccio un grande in bocca al lupo, spero che i tuoi sogni possano realizzarsi :-)

    RispondiElimina
  9. Un grande amore supera anche la distanza, un fuoco di paglia non supera nemmeno la porta di casa tua. E' dura, però ce la puoi fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupenda questa frase. Hai ragione, non è la distanza a determinare un amore.

      Elimina
  10. L'amore vero supera anche la distanza, anche se so che è difficilissimo!

    RispondiElimina
  11. Ne so qualcosa di storie a distanza e di cambiamenti ma ti dico anche che se ci sono sentimenti forti si affronta tutto e non solo i cambiamenti non li vivrai male ma saranno una meravigliosa scoperta da fare insieme..

    RispondiElimina
  12. io e mio marito abitavamo lontani 300km l'uno dall'altro ed ora siam spostati da 21 anni, quindi per amore non si molla mai!

    RispondiElimina
  13. Anche io ho avuto un rapporto a distanza. Io sono di Genova e lui di Roma ....è stato bellissimo.
    E' finito per colpa mia... non avrei mai potuto abbandonare la mia famiglia e trasferirmi a Roma, io sono figlia unica e mi sarebbe dispiaciuto molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta capisco perfettamente... essendo figlia unica avrebbe significato abbandonare i genitori. Hai sacrificato te stessa per la tua famiglia, non conosco forma di amore più forte.

      Elimina
  14. i rapporti a distanza non sono mai semplici da gestire...ma se vi amate tutto andrà per il meglio!

    RispondiElimina